Ansia Rimedi

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive? Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un Percorso gratuito di 6 giorni, una potente induzione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

ANSIA RIMEDI-IL NOSTRO STILE DI VITA DEVE CAMBIARE O MODIFICARSI…

I rimedi naturali per l’ ANSIA sono il segreto di una perfetta e duratura guarigione,dobbiamo rassegnarci all’idea che per sopraffare questo oscuro nemico l’unica cosa saggia che da fare è contrastarla con sistemi tali da non arrecare ulteriori danni al nostro, già provato, organismo, bensì con tecniche di respirazione e alimenti ricchi di Omega 3, tutti elementi alla base di un buon equilibrio psico-fisico.

ansia rimediÈ proprio così cari amici, per riuscire a sconfiggere l’ansia dobbiamo abituarci all’idea di dover cambiare le nostre abitudini di vita, infatti l’ansia si manifesta nell’interpretazione sbagliata delle situazioni che ci coinvolgono.

Ogni manifestazione esterna che ci riguarda durante la vita di tutti giorni viene interpretata nel soggetto ansioso come paura, sensazione di precarietà, rischio e pericolo per la nostra incolumità.

Per questo dobbiamo cominciare a pensare positivamente: riuscire a distinguere che cosa è normale da cosa non lo è, ovvero che cosa è normale che procuri una lieve sensazione d’ansia, e che cosa non lo è affatto.

A questo proposito è sufficiente fermarsi a riflettere nel momento in cui ci capita un problema, cercare di razionalizzarlo, e scomporlo in ciò che in realtà è.

Esempio: se un’auto sbanda e rischia di venirci addosso, una volta scampato il pericolo avremo i battiti del cuore a 1000, tremeranno le gambe e sentiremo una forte sensazione di ansia, ma quello che è successo (anche se in un soggetto con precedenti ansiosi sarà sicuramente accentuato) è perfettamente normale, perciò non dobbiamo preoccuparci, rappresenta un avvertimento, un dispositivo del nostro corpo che ha funzionato alla perfezione, e pertanto ne deriva che va interpretato positivamente.

Se invece in un momento qualsiasi una persona ci chiama per nome e noi ci agitiamo, viene batticuore e perdiamo il controllo, dobbiamo ritenere che quel tipo di reazione non è normale. La nostra mente e i nostri sensi hanno interpretato male quel messaggio e le reazioni fisiche si sono legate a input fisici errati. Quindi una suddivisione del genere potrebbe darci tranquillità almeno per metà dei sintomi che ci assalgono.

ASPETTI STORICI E TRADIZIONI DEL RESPIRO

ANSIA E RESPIRAZIONE

Che cos’è la respirazione e che ruolo ha nel nostro organismo.

Nella concezione della vita dei nostri antenati la respirazione svolse un ruolo molto importante: era l’origine della vita. Il diaframma, vale a dire il muscolo inspiratore principale veniva considerato la sede dell’anima. Attraverso la respirazione infatti avviene il contatto più intenso dell’uomo con l’ambiente circostante; il polmone ventila quotidianamente più di 10.000 l di aria. La funzione principale della respirazione consiste nel rifornimento di ossigeno, l’elisir della vita, e nella disintossicazione del corpo attraverso la fuoriuscita di anidride carbonica. A tale scopo il polmone dispone di una superficie interna corrispondente all’incirca alla dimensione di mezzo campo da tennis. La respirazione tuttavia, non può essere considerata solamente quel mero processo meccanico che imprime un moto all’aria. Fenomeni psichici come gioia, paura, tristezza,ecc influenzano la respirazione. Questa a sua volta può influire sugli stati d’animo. Alla stregua dell’attività cardiaca, i processi psichici si concludono in larga misura autonomamente e non possono essere influenzati direttamente da noi. Poiché la respirazione è collegata permanentemente agli altri fenomeni della vita, inclusa la psiche, essa si presta particolarmente ad influenzare anche queste funzioni altrimenti autonome.

UN OTTIMO SISTEMA DI RESPIRAZIONE PER SCONFIGGERE L’ANSIA

Nell’ottica di cercare per l’ ansia rimedi efficaci, proponiamo un sistema anzi, una tecnica di respirazione valida per rilassare il corpo ed uscire dagli attacchi d’ansia.

Questo tipo di respirazione per ansia rimedi si chiama respirazione a ventre molle. La respirazione a ventre molle consiste nello stendersi su una superficie morbida presumibilmente un letto, un divano, un materassino opposto a terra e cercare di rilassare la parte superiore delle spalle, lasciando cadere tutto il corpo e cercando di eliminare consapevolmente (per quanto possibile) ogni tensione muscolare, soprattutto nel caso si venga colpiti da un attacco di ansia.

La seconda mossa è quella di massaggiare lo stomaco con la mano e cercare di massaggiarlo dal basso verso l’alto, dall’alto verso il basso, compiendo così un massaggio rotatorio, continuando a premere leggermente in maniera da rilassare e sciogliere i muscoli addominali.

In seguito inspirate e contate fino a cinque. Cercate di riempire prima la parte superiore e poi trascendere l’aria anche verso la parte inferiore dei polmoni, quasi a sentirla nello stomaco. Trattenete per qualche secondo e poi buttate fuori l’aria lentamente contando fino a cinque; continuate questo esercizio fino ad eseguirlo cinque volte in tutto. All’inizio sentirete un leggero vuoto alla testa come se questo vi desse fastidio, ma è solamente un’impressione. Con la pratica apprezzerete l’utilità di questo tipo di respirazione, e ricordatevi sempre di continuare a massaggiare delicatamente lo stomaco.

Sperando che questa nostra indicazione vi sia stata utile, l’appuntamento è al prossimo post.

PER SAPERE DI PIU’ SU ANSIA, ATTACCHI DI PANICO E SU COME VINCERLI ENTRA NELL’AREA APPROFONDIMENTI

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2014

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive?

Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un TRAINING di 6 giorni, una potente meditazione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.