Ansia Rimedi Naturali

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive? Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un Percorso gratuito di 6 giorni, una potente induzione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

ANSIA RIMEDI NATURALI, SUPERARE QUESTO DISAGIO

Ansia rimedi efficaci  per la cura naturale dell’ansia sono in aumento, e sempre più persone che soffrono di ansia si rivolgono a rimedi naturali che funzionano davvero.

Il ritmo frenetico della vita moderna è il colpevole principale dietro il crescente numero di persone che soffrono di ansia in tutto il mondo.

Ansia Rimedi Naturali

Prima di decidere in favore dei rimedi naturali, è necessario innanzitutto valutare bene tutte le vostre opzioni. Dopo un’attenta analisi di ogni rimedio naturale, della sua efficacia, della durata del trattamento,  dei potenziali effetti collaterali e della sua affidabilità  sarete  in grado di scegliere il miglior trattamento per i vostri problemi d’ansia. Inoltre, non dimenticate di consultare il medico prima di iniziare qualsiasi trattamento.

RIMEDI NATURALI PER L’ANSIA SENZA UTILIZZO DI FARMACI

Qui ci sono 4  cure naturali per l’ansia che non comportano l’assunzione di farmaci di alcun tipo.

1. Agopuntura: Questa  è un’antica  scienza medica originaria della Cina basata del principio secondo il quale, in alcuni punti  del corpo umano,fluirebbe l’ energia vitale. Se questo flusso di energia si interrompe, può causare  malattia e    dolore. La procedura indolore dell’agopuntura, praticata con aghi sottili, stimola i punti energetici per liberare l’ energia intrappolata e ripristina un normale flusso  energetico. Se praticata da un agopuntore qualificato, questa procedura consente di curare il dolore alla schiena, aiuta a perdere peso, smettere di fumare e migliora il rilassamento procurando sollievo dall’ansia.

2. Aromaterapia: Questa procedura comporta l’inalazione di fragranze selezionate, così da curare stress, ansia e depressione. Aromi terapeutici popolari sono per esempio: camomilla, rosa, fiori d’arancio,lavanda, vaniglia, ylang-ylang, olio di patchouli, noce moscata e legno di sandalo. Di questi, la lavanda è il più ricercato per i suoi effetti straordinariamente calmanti e blandamente sedativi. Fino a quando non si ha alcuna reazione allergica agli oli usati, questa terapia può essere molto utile per alleviare i problemi di ansia.

3. Tecniche di respirazione: Se padroneggiate  le tecniche di respirazione corretta, questo potrebbe essere il rimedio definitivo per voi per guarire dai disturbi di ansia.

Gli studi mostrano che le persone affette da ansia solitamente respirano di petto.  Modificare  questa tendenza e imparare a respirare col diaframma può aiutare moltissimo nei problemi d’ ansia.

Naturalmente, non è facile   respirare in quel modo quando si è molto sotto stress. Pertanto è necessario praticare una corretta respirazione molto prima di un attacco di ansia vero e proprio. Lo scopo è di respirare sempre col diaframma e ridurre la frequenza respiratoria a soli sei respiri al minuto circa.

4. Rilassamento e Meditazione: Praticare rilassamento e meditazione quotidianamente è un ottimo modo per allontanare i pensieri negativi e riempire la mente di energia positiva. La meditazione mira ad aiutare il vostro corpo a rilassarsi , prima della vostra mente. Il rilassamento comporta pratiche come  le passeggiate nella natura, rinfrescando il corpo e la mente. La pratica regolare di queste due tecniche vi aiuterà ad ottenere sollievo dell’ansia – in modo naturale. Potete anche provare a rilassarvi con la musica da meditazione: l’ascolto di un certo tipo di musica rilassante e armonica  consente a entrambi gli emisferi cerebrali di coordinarsi per riuscire a rilassarsi più velocemente. Questo è un rimedio naturale contro lo stress che procura un immediato sollievo.

Utilizzare rimedi a base di erbe per l’ansia, dal momento che  sono efficaci come i farmaci venduti  su prescrizione ma non presentano alcun effetto collaterale, sono tra i rimedi per l’ansia più popolari . Questi sono anche più convenienti economicamente rispetto agli antidepressivi.

Bisogna tenere presente tuttavia, che non sempre i rimedi a base di erbe sono  sicuri per il solo fatto di essere naturali. Come altri farmaci, anche i rimedi  a base di erbe possono  causare interazioni negative in quanto influenzano la chimica del vostro organismo. Informatevi quindi  circa l’ efficacia, la classificazione farmaceutica, gli ingredienti utilizzati e i potenziali effetti collaterali di un prodotto a base di erbe prima di iniziare il trattamento. E ‘anche importante consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmaco a base di erbe, integratore di vitamine o  qualsiasi rimedio naturale per la cura dell’ ansia.

Ultimo aggiornamento:Settembre 22, 2014

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive?

Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un TRAINING di 6 giorni, una potente meditazione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.