Ansia Sintomi Fisici

Come Riconoscere I Sintomi Fisici dell’Ansia

E’  comune nelle persone che soffrono di Ansia avvertire Ansia Sintomi Fisici: svariati, con manifestazioni variabili da soggetto a soggetto, quelli più comuni riguardano il sistema respiratorio e quello cardiaco, coinvolgendo anche alterazioni a livello di temperatura corporea e di funzionalità neurologica, più generalmente.

I sintomi Ansia coinvolgono molteplici aspetti ma, in questo caso, parleremo di quelli Fisici e di come contribuiscano a rendere molto difficile la vita di coloro che ne sono colpiti.

Ansia Sintomi Fisici

 

Ansia Sintomi: Cuore

Come abbiamo detto, un apparato che viene colpito molto spesso dagli Ansia Sintomi  Fisici è il Cuore,infatti si possono avvertire a causa dell’ Ansia fenomeni di Extrasistole, Palpitazioni o Tachicardia.

Il Cuore è uno degli organi più importanti del nostro corpo e sicuramente il suo buon funzionamento influisce sull’efficienza di tutto il corpo. Come la maggior parte di voi saprà bene, è un muscolo soggetto a movimenti continui e involontari, ovvero non controllati dalla nostra volontà.

Il Cuore e L’Ansia sono direttamente connessi  perchè il Cuore funziona grazie a numerosi stimoli nervosi provenienti dal nostro cervello. L’Ansia infatti è un meccanismo di difesa del nostro corpo, e quando si mette in funzione, pone il nostro organismo in maniera tale da potersi difendersi e reagire, generando quindi un’accelerazione del battito cardiaco e vari sbalzi dell’attività cardiaca.

Ansia Sintomi Respiratori

Un’altro aspetto importante è quello degli Ansia Sintomi Respiratori. Oltre al Cuore, anche  la respirazione risente in modo determinante degli stati Ansiosi. I Sintomi di Anomalie Respiratorie da ricollegare all’Ansia sono legati ad una difficoltà improvvisa durante la respirazione e l’impossibilità di eseguire respiri profondi. Sintomi da attribuire all’Ansia che causa una eccessiva tensione nei muscoli costali e nel diaframma, dando vita a sensazioni tremende.

 Ansia Sintomi: Infarto

I sintomi Fisici dell’Ansia che riguardano il Cuore spesso spingono i sofferenti di Ansia a interpretare questi sintomi come avvisaglie di malattie cardiache serie, infarti o ischemie.

Purtroppo i dolori che gli Ansia Sintomi Infarto (diramati fino alla spalla e al braccio destro) portano a pensare proprio all’Infarto.

Ansia Sintomi Fisici

Concludendo la nostra breve panoramica, la cosa più importante è che gli Ansia Sintomi Fisici non sono che emozioni che il nostro cervello concretizza a seguito di reazioni neurologiche e ormonali in forti segnali fisici dei quali però, non bisogna aver paura.

Esse infatti non sono collegate a malesseri fisici reali e fisiologici ma solamente a stati emozionali che però creano illusioni suggestive e verosimili.

PER CONOSCERE DI PIU’ SU COME RISOLVERE GLI ANSIA SINTOMI FISICI

—->ENTRA ORA<—-

Ultimo aggiornamento:Settembre 23, 2014

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive?

Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un TRAINING di 6 giorni, una potente meditazione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.