Come interagire con i fattori responsabili dell’Ansia

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive? Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un Percorso gratuito di 6 giorni, una potente induzione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

I sistemi che ci portano a soffrire di Ansia possono sembrare così complessi da ritenere impossibile riuscire a controllare e razionalizzare.

Ma in realtà, come per tutti (o quasi) i problemi che coinvolgono la nostra salute, il nostro corpo e la nostra mente predispongono dei sistemi per la guarigione, soprattutto nei problemi di carattere psico-fisico e di controllo.

In realtà il segreto sta nell’esercitare la nostra mente e addestrarla attraverso il controllo volontario.

Parole molto astratte che poi in realtà significano una sola cosa: imparare a gestire la nostra mente e il nostro corpo.

L’unico problema è che al momento della nascita non ci viene dato il “libretto di istruzioni” altrimenti sarebbe superfluo il solo discuterne, ma possiamo imparare a gestire ansia e attacchi di panico.

Il rimedio più efficace per l’ansia proviene dal rilassamento, perciò occorre imparare nuove tecniche per rilassarsi, imparare a identificare il nostro” pulsante di pausa” e concepire ansia e panico come segnali positivi, lasciarsi decorrere da sé, riconoscerli, ridimensionare la natura del problema e farli scomparire dalla nostra vita per riacquistare la piena padronanza di sé.

Ansia

Il termine “controllo” che qui ho utilizzato, in realtà non sta a significare quello che comunemente esprime tale concetto il quale, nel caso dell’ansia e dei rimedi ansia, è negativo.

E’ il bisogno di controllo stesso una delle cause dell’ansia, e riconoscendo e decodificando i sintomi con la padronanza di se stessi, si riesce a non diventarne preda.

Tale fenomeno è ormai così più comune e diffuso, colpendo milioni di persone per stress e problemi vari ad esso collegati, che oggi è possibile combattere ogni fattore negativo con tanti rimedi naturali e disponibili, facendo affidamento su poche, semplici mosse efficaci.

Questo blog vuole rappresentare un sostegno informativo su tutte le problematiche e le tecniche per affrontare e riconoscere l’ansia.

 

Ultimo aggiornamento:Aprile 25, 2018

Vuoi iniziare un Training Contro Stress e Emozioni Negarive?

Entra nel link sotto e iscriviti GRATUITAMENTE a "6 Giorni Insieme" un TRAINING di 6 giorni, una potente meditazione e un report in cui ti spiego tutto, per aiutarti a superare i momenti difficili e le emozioni negative della tua vita. Clicca Qui ACCEDI GRATIS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.